Nuovi prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Le migliori idee regalo a portata di click

Le migliori idee regalo a portata di click

Le buone idee sono molto rare e lo stesso vale per le idee regalo. Sembra facile trovare cosa regalare a Natale, a un compleanno, semplicemente per ringraziare un amico e in ogni altra possibile occasione, invece è tremendamente difficile. Si dice che basta il pensiero ma questo non semplifica le cose, vista  offerta di prodotti tipici tutti MADE IN ITALY. In questo modo con pochi semplici click troverete tanti consigli su cosa regalare per far felice qualcuno.

Una bottiglia di vino è un regalo sempre gradito, attenzione però a non ricadere nel banale. Perchè il vino sia un presente originale va scelto rivolgendo il pensiero alla persona che lo riceverà. Ecco I 5 SEGRETI per non sbagliare:

Partiamo dal destinatario. Il punto di partenza quando si sceglie qualsiasi regalo è chi lo riceverà. Sappiate che il vino è un dono apprezzato generalmente da persone al di sopra dei 24 anni quindi occhio all’età del destinatario. E’ necessario poi avere abbastanza chiari personalità e gusti di chi riceverà la nostra bottiglia e le occasioni in cui è più probabile che la stappi.

Donne e uomini, come cambiano i loro gusti? Pare che i vini rossi invecchiati siano apprezzati sia dagli uomini sia dal gentil sesso, mentre nelle seconde scelte la ben nota divisione di genere tra bollicine per una donna, vino rosso fermo per un uomo è confermata. 

Quanto è esperto il destinatario? La frequenza di consumo e la conoscenza che il destinatario ha del vino sono elementi che influenzano le preferenze senz'altro più del genere. Sapete perché?Palati poco “allenati” tendono ad apprezzare prodotti più dolci e profumati, mentre i più esperti possono essere sedotti anche da vini “più tesi e austeri”, cioè più secchi e con sentori apparentemente più complicati da apprezzare

Il prezzo della bottiglia è, assieme all’etichetta e agli altri elementi del “vestito”, un'indicazione di massima. del tipo di prodotto che abbiamo di fronte. La fama del territorio e della DOC contribuiscono al livello medio dei prezzi. Questo significa che bere bene a prezzi ragionevoli si può, magari andando a cercare le “chicche” di zone meno note o di piccole cantine. Se il prezzo non sempre garantisce la qualità del contenuto della bottiglia è anche vero che un prezzo troppo basso è un indice quasi certo di qualità mediocre. 

La qualità. Quello che vi consigliamo sempre è di approfittare delle occasioni che permettono di assaggiare prima di acquistare. L’Italia è un paese ricco di eventi di enogastronomia tutto l’anno. Approfittatene! 

Alla fine della scelta..."é il pensiero è quello che conta"

Insomma, il pensiero di fondo è quello che conta: ogni bottiglia di vino data in regalo ha un diverso significato: “bevici su” oppure “ti amo” oppure “dobbiamo brindare, finalmente ci rivediamo” o anche “assaggia e cambierai idea su questa tipologia”. 

Buona scelta!

Staff Italy-Made.com

Leave a Reply